Una delle “battaglie videoludiche” più interessanti dell’ultimo periodo è sicuramente quella tra il celebre brand Pokémon ed un nuovo marchio emergente, ossia Yo-Kai Watch.

Questa serie è stata creata dai ragazzi di Level-5 che, tra le altre cose, vantano anche la realizzazione della saga del Professor Layton e del fantastico Ni No Kuni e sta decisamente spopolando tra i più giovani grazie ad una serie di creature collezionabili dal design curioso ed accattivante (marchio di fabbrica dei prodotti Level-5).

Il successo di Yo-Kai Watch ha già spinto il team a produrre due giochi su Nintendo 3DS e gadget di ogni tipo per contrastare lo strapotere dell’altro e ben più anziano gioco di mostri tascabili, Pokémon appunto, ma pare che il confronto stia per spostarsi anche su smartphone e tablet.

Uno screen mostrato durante una conferenza spagnola avrebbe infatti rivelato che nel mese di Ottobre sarà possibile giocare sui nostri device ad una versione del titolo simile a Pokémon GO, basata quindi su geolocalizzazione e raccolta di mostri e medaglie. Il gioco, tuttora sprovvisto di un titolo ufficiale, verrà presentato nel corso del prossimo E3, dunque vi consigliamo di rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.