MobileYo-Kai Watch sfida Pokémon anche su mobile

Yo-Kai Watch sfida Pokémon anche su mobile

Una delle “battaglie videoludiche” più interessanti dell’ultimo periodo è sicuramente quella tra il celebre brand Pokémon ed un nuovo marchio emergente, ossia Yo-Kai Watch.

Questa serie è stata creata dai ragazzi di Level-5 che, tra le altre cose, vantano anche la realizzazione della saga del Professor Layton e del fantastico Ni No Kuni e sta decisamente spopolando tra i più giovani grazie ad una serie di creature collezionabili dal design curioso ed accattivante (marchio di fabbrica dei prodotti Level-5).

Il successo di Yo-Kai Watch ha già spinto il team a produrre due giochi su Nintendo 3DS e gadget di ogni tipo per contrastare lo strapotere dell’altro e ben più anziano gioco di mostri tascabili, Pokémon appunto, ma pare che il confronto stia per spostarsi anche su smartphone e tablet.

Uno screen mostrato durante una conferenza spagnola avrebbe infatti rivelato che nel mese di Ottobre sarà possibile giocare sui nostri device ad una versione del titolo simile a Pokémon GO, basata quindi su geolocalizzazione e raccolta di mostri e medaglie. Il gioco, tuttora sprovvisto di un titolo ufficiale, verrà presentato nel corso del prossimo E3, dunque vi consigliamo di rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.