Multimedia2000 AD, l'universo di Judge Dredd, diventerà un videogioco grazie a Good...

2000 AD, l’universo di Judge Dredd, diventerà un videogioco grazie a Good Shepherd

Good Shepherd, in collaborazione con Rebellion, farà diventare il mondo a fumetti di 2000 AD una serie di progetti videoludici.

Come divisione interna di Devolver Digital, Good Shepherd lavora ai videogiochi dal 2011 e negli anni ha già avuto modo di trasporre dai fumetti ai pixel su schermo diversi eroi ben noti, come Hellboy e John Wick Hex. Come dichiarato da Amanda Kruse, nel team di sviluppo ci sono molti fan di 2000 AD, l’universo a fumetti pubblicato da Rebellion, di cui fa parte l’icona Judge Dredd. Ma non solo il giudice, tanti altri fanno parte di questo universo, e molti lavoratori di Rebellion sono delle vere e proprie icone della cultura pop, come Jamie Hewlett, l’artista che ha dato vita ai Gorillaz.

Questo sarà un buon modo per ampliare la fan base di questo amato universo a fumetti, che negli anni ha già visto varie trasposizioni, sia al cinema che su PlayStation 2.

Altre informazioni arriveranno sicuramente in futuro, per ora è bene festeggiare questa fantastica partnership!

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.