MultimediaAssassin's Creed: romanzi, graphic novel e tanto altro in arrivo

Assassin’s Creed: romanzi, graphic novel e tanto altro in arrivo

Ubisoft ha annunciato la collaborazione con diversi professionisti in vari settori per portare l’universo di Assassin’s Creed verso nuovi media. A breve saranno lanciati romanzi, graphic novel, manhua, webtoon e anche dei podcast dedicati. “Con una licenza ricca come quella di Assassin’s Creed, molti artisti non vedono l’ora di offrire la propria visione del brand” ha spiegato Aymar Azaïzia, transmedia director di Ubisoft Montréal. “Una grande opportunità creativa per pubblicare un lavoro importante per il genere in questione e prodotto da autori e illustratori riconosciuti nel proprio campo”. Ecco una selezione di nuove uscite previste in Italia per quest’anno:

  • Assassin’s Creed The Ming Storm (Chronicles): Scritto dall’autore cinese di bestseller Yan Leisheng, questo romanzo è l’inizio di una trilogia di grande azione ambientata nella Cina del XVI secolo con Shao Jun, un giovane Assassino già amato dai fan come protagonista del videogioco Assassin’s Creed Chronicles: China. Il romanzo verrà pubblicato in Italia da Panini;
  • Assassin’s Creed Dynasty (manhua): Lanciato come webcomic in Cina dallo sviluppatore locale ULAB, Assassin’s Creed Dynasty ha già superato i centocinquanta milioni di visualizzazioni online. I lettori potranno seguire le avventure di Li E, un Assassino che cerca di salvare la Dinastia Tang da una guerra civile. Assassin’s Creed Dynasty verrà pubblicato in Italia da Panini a partire da marzo 2022;
  • Assassin’s Creed Valhalla: Blood Brothers (manhua): i fan potranno presto scoprire le avventure di due fratelli vichinghi in questo manhua ambientato nel mondo di Assassin’s Creed Valhalla, non molto tempo prima dell’apparizione Eivor Morso di Lupo. Anche Assassin’s Creed Valhalla: Blood Brothers verrà pubblicato in Italia da Panini nel marzo del 2022;
  • Assassin’s Creed Valhalla French (graphic novel): Star Comics pubblicherà in Italia la graphic novel originale nella primavera del 2022. I lettori scopriranno il racconto di un aspirante Assassino e di un monaco cristiano nell’avventura che li porterà da Ravensthorpe alla Scozia affollata di misteri.

Per meglio differenziare l’enorme offerta di prodotti Assassin’s Creed esistenti e in divenire sui differenti media, Ubisoft sta creando tre diverse etichette che aiuteranno i fan a scegliere verso quali orientarsi:

  • Classics: adattamenti diretti, basati sulle storie dei videogiochi;
  • Chronicles: nuove avventure sui personaggi preferiti tra gli Assassini;
  • Originals: nuovi racconti che coinvolgono nuovi protagonisti e periodi temporali.

Per maggiori informazioni sui contenuti dei prodotti editoriali di Assassin’s Creed, visitate il sito web: assassinscreed.com/stories.

assassin's creed dynasty

Articoli correlati

Daniele Citerio
Lo zio "citte", avete presente quello zio strano che fa cose strane in posti strani? Arrampica pareti di roccia su alte montagne, scala le cascate di ghiaccio, fa yoga in mezzo alla spiaggia e poi, ve lo trovate in salotto attaccato alla play a giocare senza manco considerarvi? Ecco, sono io!