MultimediaAssassin's Creed, non mi basti mai!

Assassin’s Creed, non mi basti mai!

Se Assassin’s Creed non ti basta mai, sarai accontentato! Ubisoft infatti ha annunciato la collaborazione con diversi professionisti in vari settori per portare l’universo di Assassin’s Creed verso nuovi media.

A breve saranno lanciati nuovi romanzi, graphic novel, manhua, webtoon e anche dei podcast dedicati. “Con una licenza ricca come quella di Assassin’s Creed, molti artisti non vedono l’ora di offrire la propria visione del brand!”, ha spiegato Aymar Azaïzia, Transmedia Director di Ubisoft Montreal. “Una grande opportunità creativa per pubblicare un lavoro importante per il genere in questione e prodotto da autori e illustratori riconosciuti nel proprio campo”.

Ecco una selezione di nuove uscite previste in Italia per quest’anno:

Romanzo: 

  • Assassin’s Creed The Ming Storm (Chronicles): Scritto dall’autore cinese di best seller Yan Leisheng, questo romanzo è l’inizio di una trilogia di grande azione ambientata nella Cina del XVI Secolo con Shao Jun, un giovane Assassino già amato dai fan come protagonista del videogioco Assassin’s Creed Chronicles: China. Il romanzo verrà pubblicato in Italia da Panini.

Fiction illustrata:

  • Assassin’s Creed Dynasty (manhua): Lanciato come webcomic in Cina dallo sviluppatore locale ULAB, Assassin’s Creed Dynasty ha già superato i 150 milioni di visualizzazioni online. I lettori potranno seguire le avventure di Li E, un Assassino che cerca di salvare la Dinastia Tang da una guerra civile. Assassin’s Creed Dynasty verrà pubblicato in Italia da Panini a partire da marzo 2022.
  • Assassin’s Creed Valhalla:Blood Brothers (manhua): i fan potranno presto scoprire le avventure di due fratelli vichinghi in questo manhua ambientato nel mondo di Assassin’s Creed Valhalla, non molto tempo prima dell’apparizione Eivor Morso di Lupo. Anche Assassin’s Creed Valhalla: Blood Brothers verrà pubblicato in Italia da Panini nel marzo del 2022.
  • Assassin’s Creed Valhalla French (graphic novel): Star Comics pubblicherà in Italia la graphic novel originale nella primavera del 2022. I lettori scopriranno il racconto di un aspirante Assassino e di un Monaco cristiano nell’avventura che li porterà da Ravensthorpe alla Scozia affollata di misteri.

Per maggiori informazioni sui contenuti dei prodotti editoriali di Assassin’s Creed, visitate il sito web: assassinscreed.com/stories.

Articoli correlati

Daniele Citerio
Lo zio "citte", avete presente quello zio strano che fa cose strane in posti strani? Arrampica pareti di roccia su alte montagne, scala le cascate di ghiaccio, fa yoga in mezzo alla spiaggia e poi, ve lo trovate in salotto attaccato alla play a giocare senza manco considerarvi? Ecco, sono io!