MultimediaBologna Game Farm sarà presente al Game Developers Conference 2023

Bologna Game Farm sarà presente al Game Developers Conference 2023

Il più importante evento dell’anno per gli sviluppatori di videogiochi dedicato alle ultime tendenze nel mondo della tecnologia e dello sviluppo di videogiochi, vedrà i tre team vincitori della prima edizione di Bologna Game Farm approdare lì. I team sono:

  • Dreambits Studio con il progetto Gladiator Wheels, gioco online di combattimento frenetico e adrenalinico tra autorealistiche in ambiente medievalpunk;
  • Green Flamingo con il progetto Spanky’s battle swing, gioco piattaforma 3D musicale ispirato a musica e ambientazioni degli anni ‘30 del XX secolo;
  • Orbital Games con il progetto Basket Party, videogioco multiplayer mobile in cui due squadre si sfidano in partite di pochi minuti con l’obiettivo di segnare più canestri possibile.

Durante i 4 giorni della manifestazione i ragazzi saranno presenti in fiera all’interno dello stand Italia – accompagnati da Ivan Venturi, coordinatore del percorso di accelerazione di Bologna Game Farm – dove avranno la possibilità di entrare in contatto con aziende ed editori appartenenti al mondo dello sviluppo di giochi, presentare i loro prototipi e discutere di possibili prospettive e opportunità future.

Bologna Game Farm è il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato dal Comune di Bologna e realizzato con Art-ER nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative.

In bocca al lupo a questi talenti italiani!

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.