Il colosso dello streaming online, Netflix, ha annunciato che la serie tv live action basata sull’anime di Shin’ichiro Watanabe, si farà.

L a serie sarà una coproduzione tra Netflix e Tomorrow Studios e vedrà nel ruolo di Showrunners e produttori esecutivi Andre NemecJosh AppelbaumJeff Pinkner e Scott RosenbergYasuo MiyakawaMasayuki Ozaki e Shin Sasaki della Sunrise Inc. — lo studio dietro la serie animata— saranno anch’essi produttori della serie insieme a Tetsu Fujimura e Matthew WeinbergChristopher Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) scriverà il primo episodio mentre Shinichiro Watanabe, regista della serie animata, avrà il ruolo di consulente per Netflix.

Per chi non conoscesse Cowboy Bebop, è una serie anime prodotta e rilasciata negli anni 90. La trama racconta di un gruppo di cacciatori di taglie intergalattici, formato dal pigro Spike Spiegel, dal sarcastico Jet Black, dalla seduttrice Faye Valentine, e dall’eccentrico hacker tredicenne Ed. L’anime è considerato uno dei migliori prodotti di animazione giapponese di sempre, per via della sua trama profonda e per i temi maturi trattati.