MultimediaDiablo diventerà una serie TV?

Diablo diventerà una serie TV?

Negli ultimi anni il mondo videoludico e il mondo cinematografico si sono incontrati più volte, sfornando a volte successi clamorosi, a volte flop incredibili. Meno battuta è stata la via delle serie televisive, nonostante il grande successo di Castelvania e di The Witcher sulla piattaforma Netflix. Sembra però che queste due serie non saranno le uniche tratte dal mondo dei videogiochi; a quanto pare è vicina la realizzazione di un anime dedicato a Diablo, uno dei più famosi hack ‘n’ slash della storia videoludica.

Il rumor continua a circolare da tempo ormai, ma a quanto pare il presidente di Activision Blizzard Studios, Nick van Dyk, sembra aver confermato sul suo profilo LinkedIn la pre-produzione di una serie anime per Netflix, sebbene però le parti in causa per il momento sembrino tacere. Sicuramente nei prossimi mesi la situazione verrà chiarita e informeremo i nostri lettori sui possibili sviluppi di questa vicenda.

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.