MultimediaDishonored: Netflix al lavoro su una serie TV dedicata?

Dishonored: Netflix al lavoro su una serie TV dedicata?

Stando a una fonte non particolarmente affidabile, Netflix starebbe lavorando su una serie TV ispirata al franchise Dishonored. Il colosso californiano ha già preso in carico i diritti di svariate IP videoludiche – come Monster Hunter e Assassin’s Creed – e ora potrebbe essere già in cantiere un progetto basato sui giochi di Arkane Studios.

Il rumor proviene da Giant Freakin Robot, sito che nell’ultimo periodo ha collezionato una serie di presunte anticipazioni mai ufficializzate, almeno per il momento. Mentre quella su The Witcher prende spunto dai romanzi, la serie su Dishonored pescherebbe dal duo di giochi pubblicati da Bethesda. Su Reddit alcuni utenti attenti hanno fatto notare che tale voce sia giunta poco più di un anno dopo un messaggio condiviso da Gennifer Hutchinson, scrittrice con un curriculum piuttosto rinomato nel settore. Non solo ora è impegnata sulla serie de Il Signore degli Anelli per Amazon Prime, ma è nota per avere collaborato alla scrittura di Breaking Bad e Better Call Saul.

Per il momento vi raccomandiamo di prendere la notizia con le pinze, in attesa di eventuali conferme ufficiali. Il successo, seppure non eclatante paragonato ad altri giochi, di Dishonored potrebbe avere spinto Netflix a realizzare una serie TV ambientata nel suo universo steampunk.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.