MultimediaFrogwares: essere sviluppatori in tempi di guerra

Frogwares: essere sviluppatori in tempi di guerra

Frogwares: essere sviluppatori in tempi di guerra. Arriva il video documentario che racconta l’esperienza degli sviluppatori Ucraini.

L’inizio di quest’anno è stato indubbiamente segnato dal conflitto che ha visto coinvolte la Russia e l’Ucraina. Tra i vari settori colpiti non possiamo escludere anche quello dei videogiochi, purtroppo. Tutti però, in qualche modo, hanno cercato, e stanno cercando, di tenere duro, mostrando una forza e una volontà d’animo da veri eroi.

Tra gli studi di sviluppo ucraini presenti nel documentario, c’è ovviamente il team di Frogwares, ben noto per aver lavorato ai vari titoli di Sherlock Holmes e altri titoli, come The Sinking City. E proprio in questo periodo, Frogwares è riuscita a lanciare Sherlock Holmes Chapter One su PlayStation 4, prima disponibile solo su next-gen e annunciare un nuovo gioco a tema Lovecraft.

Noi, da appassionati, non possiamo far altro che sperare, per il bene globale e dell’industria videoludica, che questo conflitti termini il prima e nel miglior modo possibile. A voi, invece, lasciamo la visione del documentario!

Articoli correlati

Raffaele Verde
Cresciuto a pane e videogiochi, mastica qualsiasi genere videoludico che non sia sportivo. Lettore di fumetti. Fa il cuoco e studia lingue straniere!