Un viaggio straordinario tra galassie lontane ha preso vita ieri durante il panel Marvel & Star Wars Figures Global Reveals, durante il quale i fan hanno potuto esplorare in prima persona due dei più iconici universi narrativi della cultura pop.
I disegnatori Marvel e Star Wars Dwight Stall e Chris Reiff, in compagnia del fumettista di fama internazionale Carmine Di Giandomenico, hanno svelato il dietro le quinte e i segreti del loro processo artistico che porta a creare prodotti che incarnano l’essenza dei supereroi e dei miti stellari.
Il protagonista è stato senza dubbio Chopper, il droide ribelle di Star Wars Rebels, riproposto in versione Vintage Collection. Con i suoi 9,5 cm di pura nostalgia e dettagli curati al millimetro, si presenta con l’inconfondibile travestimento da droide imperiale, un’aggiunta pensata per i fan che hanno seguito ogni sua missione accanto a Sabine Wren. La sua antenna intercambiabile regala un ulteriore elemento di personalizzazione, perfetto per gli amanti dello stile retrò ispirato ai giocattoli Kenner degli anni ’70 e ’80.
Inoltre, la linea Marvel Legends ha incantato il pubblico con una nuova versione di Capitan America ispirata al film Avengers: Endgame. Con un’altezza di 15 cm e un set di accessori iconici come lo scudo e mani intercambiabili, che permettono di ricreare le epiche pose del Capitano, pronti a difendere l’universo. La confezione con finestra, pensata per esaltare la figura anche da chiusa, è una chicca che ha già reso questo pezzo un must-have per i collezionisti più appassionati.
Durante il panel sono state presentate altre tre figure da collezione – disponibili nei primi mesi del 2025 – che promettono di diventare dei veri cult. La Macchia da Across the Spider-Verse, Spider-Man da Far From Home, e Fabian Cortez, direttamente dai fumetti X-Men.