MultimediaIIDEA annuncia la quinta edizione di First Playble, l'evento riservato agli sviluppatori...

IIDEA annuncia la quinta edizione di First Playble, l’evento riservato agli sviluppatori di videogiochi in erba

IIDEA, in collaborazione con Toscana Film Commission, annuncia la nuova edizione di First Playable che si terrà a Firenze.

L’evento di due giorni sarà presentato da Nana Bianca a Firenze, all’interno dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, un hub di innovazione recentemente rinnovato situato nel quartiere Oltrarno della città, e offrirà sessioni preparatorie di coaching, colloqui di persona e workshop con relatori da tutto il mondo, incontri 1:1 e pitching session con editori e investitori internazionali e infine la cerimonia degli Italian Video Game Awards 2023 per celebrare l’eccellenza tra le produzioni made in Italy.

First Playable 2023 faciliterà i collegamenti tra gli studi di sviluppo del gioco e gli editori e gli investitori internazionali, offrendo contenuti di altissimo valore assoluto agli sviluppatori italiani che potranno, ancora una volta, partecipare gratuitamente all’evento.

L’evento si terrà dal 6 al 7 luglio. Per altre informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.