MultimediaKonami rescinde con Griezmann dopo le accuse di razzismo

Konami rescinde con Griezmann dopo le accuse di razzismo

Sì, avete letto bene. Konami, celebre casa giapponese di progettazione e sviluppo di videogiochi, ha rescisso il suo contratto con Antoine Griezmann. Il calciatore francese era infatti stato nominato contents ambassador per Yu-Gi-Oh! lo scorso giugno (oltre a essere una delle stelle del Barcellona, club partner di eFootball PES), ma la collaborazione è già ai titoli di coda.

Nelle ultime ore infatti, un vero e proprio ciclone mediatico si è abbattuto su Griezmann (che si è già scusato pubblicamente) e sul suo compagno Ousmane Dembélé a causa di battute a sfondo razzista. L’oggetto della controversia è un filmato del 2019, ripreso in un hotel giapponese durante la tournée asiatica del Barcellona. Nel video in questione i due calciatori si divertono a prendere in giro, con commenti di pessimo gusto, i due tecnici asiatici impegnati a riparare la TV nella loro stanza d’albergo.

Konami è intervenuta tempestivamente, rilasciando anche un comunicato sul proprio sito ufficiale:

Konami Digital Entertainment crede, poiché è la filosofia alla base dello sport, che la discriminazione di ogni tipo sia inaccettabile. Avevamo nominato Antoine Griezmann nostro Yu-Gi-Oh! contents ambassador, ma alla luce dei recenti avvenimenti abbiamo deciso di rescindere il contratto. Per quanto riguarda il nostro franchise eFootball PES, chiederemo a FC Barcelona in qualità club partner di spiegare i dettagli di questo caso e i suoi futuri provvedimenti.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.