MultimediaMagic the Gathering: i registi di Avengers al lavoro su uno show...

Magic the Gathering: i registi di Avengers al lavoro su uno show per Netflix

Quando bisogna fare le cose in grande, allora probabilmente è meglio chiamare i fratelli Joe e Anthony Russo, ossia i registi del recentissimo Avengers: Endgame e del capitolo precedente della serie Marvel, ossia Infinity War.

Ebbene, Netflix ha colto il consiglio alla lettera ingaggiando i due registi come executive producer per un progetto molto ambizioso, in collaborazione con Hasbro, legato al mondo di Magic the Gathering, celeberrimo gioco di carte collezionabili divenuto oggetto di numerosi videogiochi anche sulle nostre PlayStation.

L’adattamento animato coinvolgerà probabilmente i Planeswalker, viandanti planari che nell’ultima espansione del gioco di carte si sono dati battaglia nella Guerra della Scintilla, come dimostrato dall’immagine circolata in rete, mentre i Russo dal canto loro hanno voluto rilasciare una dichiarazione sul progetto:

Siamo sempre stati grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering fin da quando è in commercio, quindi essere in grado di aiutare a dar vita a queste storie attraverso l’animazione è una passione prima che un progetto per noi.

Questo nuovo show fa quindi il paio con The Witcher, altro progetto ambizioso e legato a doppio filo con il mondo dei giochi in arrivo entro la fine dell’anno.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.