MultimediaMetro 2033: il film non si farà (per ora)

Metro 2033: il film non si farà (per ora)

Il film di Metro 2033 è stato cancellato, la notizia arriva da Dmitry Glusthovsky, il creatore della serie di libri, che sono poi stati adattati in una serie videoludica di grande successo e che l’anno prossimo si amplierà con il terzo capitolo, Metro Exodus.

I diritti del romanzo furono acquistati dalla compagnia cinematografica Metro-Goldwyn-Mayer nel 2012 e la sceneggiatura fu affidata a Scott Frasier. La motivazione che sta dietro la cancellazione è alquanto assurda, ma anche piuttosto interessante: lo sceneggiatore non è riuscito ad ambientare il film in America. Chi conosce la serie, saprà certamente che Metro è una serie ambientata nella Russia post-atomica, di conseguenza ambientare il film in America ne avrebbe snaturato l’opera originale.

Glukhovsky ha svelato che i produttori hanno avuto paura di ambientare il film a Mosca perché agli americani piacciono solo i film ambientati in America, e quindi si è preferito cancellare l’intero adattamento anziché cercare un compromesso.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.