Con l’arrivo su PlayStation 4 di Monster Hunter: World, lanciato lo scorso anno da Capcom e pronto ad aggiornarsi, si è creato un enorme gruppo di giocatori che vogliono sempre qualcosa in più. Quel qualcosa, in attesa dell’arrivo dell’espansione Iceborn, è rappresentato dal già annunciato film, previsto per il 2020, dedicato alla longeva saga sul quale però si avevano ben pochi dettagli, o meglio, si avevano prima dello Shanghai International Film Festival durante il quale è stato proiettato un primo trailer ufficiale.

Come da tradizione, il video è stato rapidamente diffuso in maniera non ufficiale su varie pagine Facebook e, anche se la ripresa è stata fatta con uno smartphone, non è sfuggita agli appassionati la presenza di Milla Jovovich (Resident Evil, Ultraviolet), Tony Jaa (Ong Bak, Fast and Furious 7), T.I. (Ant-man, American Gangster), Ron Perlman (Blade, Hellboy), Diego Boneta (Rock of Ages) e Meagan Good (Saw V, Shazam!).

Pochi dettagli invece per ora sono trapelati sulla trama del film: indiscrezioni parlano di una squadra militare delle Nazioni Unite che cade in un portale finendo in un mondo popolato da mostri e che si ritroverà a dover lottare per difendere il varco ed evitare che le creature invadano la Terra.