Il mastodontico successo della serie TV di The Last of Us, ora che la serie è giunta al termine, lascia spazio sempre più a rumor, dettagli e considerazioni sul film in arrivo dedicato a Ghost of Tsushima. PlayStation Productions non abbandona il campo cinematografico nonostante l’aspramente criticata pellicola dedicata ad Uncharted, ma, anzi, marcia su di esso in modo più prorompente che mai.
Chad Stahelski, direttore del film sullo spettro di Tsushima, è stato intervistato dai colleghi di IGN in merito all’uscita di John Wick 4. Tra le varie domande poste, una in particolare riguardava l’eventuale servirsi delle esperienze maturate col franchise con star Keanu Reeves per lavorare al meglio con Ghost of Tsushima.
“Con ogni John Wick ce l’abbiamo messa tutta per ingrandire quell’universo, servendoci di personaggi, set e tecniche di illuminazione. Una cosa che abbiamo sfruttato solo negli ultimi due anni con la DI, digital intermediate – la colorazione al termine [della produzione] – insieme a ciò che ci è stato possibile fare con le nuove tecnologie e le recenti camere Alexa; questo ci permetterà, speriamo, di portare la cinematografia a livelli meritevoli per Ghost. Puoi vedere i viola e i rosa; possiamo accentuare ed evidenziare i colori come abbiamo fatto con John Wick 4. Riuscire ad acchiappare i colori giusti come abbiamo fatto [in John Wick 4] è una grande vittoria per la tecnologia” dice Chad Stahelski.
Il film di Ghost of Tsushima non ha ancora una finestra di lancio, ma stando alle parole del direttore e alla direzione artistica con target improntato sull’action e sulle atmosfere, è lecito aspettarsi un prodotto di pregevole fattura. Il materiale originale, Ghost of Tsushima: Director’s Cut, è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5, edizione su cui abbiamo attentamente meditato in sede di recensione.