MultimediaLeague of Legends Arcane, dal 7 novembre su Netflix

League of Legends Arcane, dal 7 novembre su Netflix

È in arrivo un nuovo spin-off per League of Legends. Si tratta di Arcane, una serie animata che approderà su Netflix dal 7 novembre 2021. Questo primo approccio all’animazione da parte di Riot Games ci porterà alla scoperta di un’interessante storia sul passato di alcuni dei protagonisti più popolari del gioco.

Dando un’occhiata al trailer apprendiamo che Jinx e Vi saranno al centro delle vicende di Arcane e che la loro storia si intreccerà con quella di altri personaggi, quali Jayce e Caitlyn, abbracciando l’ambito politico e scientifico di Runeterra. Sfruttando la scoperta dell’Hextech, una tecnologia capace di controllare l’energia magica, la serie mostrerà non solo la complessa realtà di Runeterra, ma anche uno spaccato psicologico di questi storici eroi.

Come il co-creatore di Arcane, Alex Yee, afferma, “Arcane è una storia di dualismo” e in quanto tale intende esplorare fino a che punto i suoi attori sono disposti a spingersi quando famiglia e tradizione entrano in conflitto con le proprie convinzioni e quali conseguenze genera questo conflitto.

Arcane League of Legends è suddivisa in 3 atti da 3 episodi ciascuno che verranno rilasciati nel corso di novembre su Neflix. Il 7 novembre segnerà l’uscita del primo atto, il 13 novembre l’uscita del secondo atto e il 20 novembre quella del terzo atto. I fan italiani saranno felici di sapere che è previsto anche il doppiaggio italiano tra cui figurano Chiara Gioncardi, Massimo Bitossi, Emiliano Coltorti e tanti altri.

Articoli correlati

Nicole Altamura
L'ennesima amante della cultura (videoludica) nipponica. Sin da piccola è rimasta affascinata dai fantastici mondi degli RPG, ma di recente è passata al lato oscuro delle visual novel di mistero. Ha una certa predilezione per i titoli poco conosciuti e per questo si lamenta sempre di non poterne parlare mai con nessuno.