MultimediaNi no Kuni diventa un film di animazione, uscirà quest'estate in Giappone

Ni no Kuni diventa un film di animazione, uscirà quest’estate in Giappone

Come annunciato ieri dalla divisione giapponese di Warner Bros. e da Level-5, l’adattamento a film di animazione di Ni no Kuni arriverà in Giappone quest’estate. Il character designer del film sarà Yoshiyuki Momose, veterano dello Studio Ghibli che ha precedentemente collaborato con Level-5, mentre le musiche saranno curate da Joe Hisaishi, anch’egli famoso per aver realizzato più di cento colonne sonore tra cui quelle dei più grandi capolavori di Hayao Miyazaki. La sceneggiatura sarà invece affidata a Akihiro Hino di Level-5, scrittore di tutti e tre i giochi, tra cui l’ultimo arrivato Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno.

Il film parlerà della storia di Yuu, Haru e Kotona che, in seguito a degli eventi, si ritrovano nel mondo di Ni no Kuni. Il doppiatore di Yuu, Kento Yamazaki, ha rivelato di aver avuto la pelle d’oca dopo aver letto la sceneggiatura di Akihiro Hino.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...