MultimediaSony lancia Gaming Virtualizer by 360 Reality Audio: nuovo software per audio...

Sony lancia Gaming Virtualizer by 360 Reality Audio: nuovo software per audio spaziale nei videogiochi

Sony ha annunciato il lancio di Gaming Virtualizer by 360 Reality Audio, un plug-in software per sviluppatori di videogiochi che faciliterà la creazione di audio spaziale per cuffie. Integrato in Wwise, un middleware audio multi-piattaforma ampiamente utilizzato, questo strumento ridurrà la latenza e il carico hardware, offrendo un’esperienza sonora immersiva e naturale per giochi su PC e dispositivi mobili.

Negli ultimi anni, l’audio spaziale è diventato sempre più popolare nei giochi 3D, con molti gamer che preferiscono usare le cuffie. Gaming Virtualizer risponde a questa tendenza, permettendo di simulare effetti surround avanzati, migliorando l’esperienza di gioco su dispositivi con potenza limitata. Questo sistema è inoltre già stato adottato da aziende come COLOPL, Inc., Cygames, Inc., e SQUARE ENIX, per migliorare l’audio nei loro giochi. Se siete curiosi di saperne di più, potete approfondire sul sito ufficiale di Sony.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.