MultimediaThe Last of Us, la prima stagione della serie TV sarà di...

The Last of Us, la prima stagione della serie TV sarà di dieci episodi

E modello Game of Thrones sia. L’emittente HBO ha svelato con un post sui social che la prima stagione della serie TV di The Last of Us sarà di dieci episodi. Il primo episodio, il pilot, sarà diretto da Kantemir Balagov, mentre gli altri nove da Jasmila Žbanić e Ali Abbasi, tutti però supervisionati dal papà della serie Neil Druckmann.

La trama non dovrebbe differire dal titolo originale uscito su PlayStation 3 otto anni fa. Sempre legandosi a Il Trono di Spade, i protagonisti Joel ed Ellie saranno interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsay, e sono per ora noti anche i ruoli di Tommy, Sarah e Marlene, ricoperti rispettivamente da Gabriel Luna, Nico Parker e Merle Dandridge. Le riprese sono iniziate da pochi giorni e al momento ancora non si conosce né la durata degli episodi né i loro titoli.

Per ingannare l’attesa, l’intera storia di Naughty Dog è recuperabile su PlayStation 4 con The Last of Us Remastered e Parte II, entrambi considerati il canto del cigno di entrambe le precedenti generazioni di console. I giocatori sono tuttora in attesa, inoltre, dell’espansione multplayer standalone, questa senza ancora alcuna data di uscita.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane e Crash Bandicoot, deve la sua conoscenza dell'inglese grazie a uno studio intenso dei dialoghi sottotitolati nei videogiochi. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.