Nel corso del San Diego Comic-Con che si sta tenendo in questi giorni, Netflix ha deciso di mostrare un trailer della serie dedicata a The Witcher, in arrivo sulla piattaforma per la fine del 2019. Il video, della durata di poco più di un minuto, mostra alcuni dei personaggi più iconici della serie TV, ispirata al romanzo Il guardiano degli innocenti, tra cui il protagonista Geralt, interpretato da Henry Cavill.

Proprio l’attore scelto per questo difficile ruolo ha rivelato curiosi dettagli in merito alla sua assunzione, fortemente voluta da Cavill stesso:

Ho passato tutto il mio tempo libero con una spada in mano, solo per abituarmi. Avevo tre spade dove vivevo e quattro al lavoro. Per quanto riguarda i videogiochi di The Witcher (di CD Projekt RED) li ho giocati un sacco. Tante, tante ore. Il ruolo di Geralt doveva essere mio, ho battuto altri duecento attori. Chiamavo il mio agente ogni giorno, sono stato molto fastidioso; è un onore assoluto portare questo ruolo sullo schermo.

Insomma, un ruolo scelto soprattutto per passione dall’attore, che dopo le perplessità iniziali dei fan sembra davvero pronto a conquistare il pubblico. Vi lasciamo al trailer italiano ufficiale, che trovate in calce all’articolo, e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

1 COMMENTO

Comments are closed.