Dieci videogiochi natalizi che (forse) non conoscevate – Speciale

Batman: Arkham Origins – Joker che ci sta a fa’!?

Nella prima stagione dei Simpson il pestifero Bart storpiava il canto di natale dicendo: “Jingle Bells, Batman gay, Robin scemo sei!La Batmobil schifo fa, e Joker che ci sta a fa’!?”. Probabilmente è da questa simpatica parodia che hanno preso ispirazione i ragazzi di Warner Bros. Games Montréal per sviluppare Batman: Arkham Origins, capitolo della serie ambientato proprio a Natale. Le vicissitudini dell’uomo pipistrello durante le feste, però, sono state apprezzate meno degli altri capitoli, ma questa è un’altra storia.

Die Hard Trilogy – Ambientazione

Se siete giocatori di vecchia data e avete avuto tra le mani una PlayStation, probabilmente uno dei dischi che avrete fatto girare nella console è stato quello della trilogia di Die Hard, videogame ispirata all’omonima serie di film in cui Bruce Willis le dava di santa ragione a chiunque respirasse. Questo primitivo sparatutto, così come le pellicole, sono ambientate a Natale, periodo migliore per far saltare qualche testa di criminale.

Parasite Eve – Christmas Eve

Dicembre è sicuramente uno dei mesi più freddi dell’anno, in cui si sfruttano pesanti coperte e cioccolata calda per mantenere alta la propria temperatura corporea. L’autocombustione però ci sembra una soluzione troppo drastica, o almeno lo è per Aya, protagonista di Parasite Eve. Questo classico senza tempo ci farà vestire i panni di una recluta dell’NYPD che passerà le festività natalizie a investigare: vorrete mica non aiutarla a risolvere il caso?

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.