Cinque titoli degli sconti di luglio che non potete perdervi (secondo Giovanni)

5 – Omega Quintet

L’ultimo consiglio di oggi verte su Omega Quintet, un JRPG stereotipato che fa dello stile di combattimento e della customizzazione dei personaggi il suo cavallo di battaglia. Il gioco è a turni ma focalizzato sul campo di scontro e sulle numerose abilità delle vostre cinque signorine, le quali (udite udite) vedranno addirittura le proprie armature consumarsi durante i combattimenti, lasciandole come Dio le ha create.

Purtroppo la trama e le ambientazioni non reggono, ma non scopro certo che la Terra non è piatta se vi dico che il grande successo (soprattutto in Oriente) è dovuto prevalentemente alla massiccia presenza della componente idol, in questo titolo spremuta fino all’estremo.
Consigliato agli amanti del genere e a chi cerca una nuova waifu, vale la pena provare al prezzo di neanche un Happy Meal per coloro che rigettano il genere. Mal che vada avete risparmiato di mangiare prodotti radioattivi.

Prezzo: 3,49 € (scontato del 88%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.