Cinque titoli dei PlayStation Vintage che non potete perdervi (secondo Giovanni)

3 – Forbidden Siren

Forbidden Siren è probabilmente uno dei migliori titoli horror degli ultimi venti anni, al pari di colossi quali Silent Hill 2, Project Zero 2: Crimson Butterfly e F.E.A.R., per citarne alcuni. Assolutamente un must per chiunque mastichi il genere horror e urli al miracolo con Resident Evil 7 Biohazard o con Outlast 2.

In Forbidden Siren controllerete dieci protagonisti e dovrete sfuggire all’attacco di una setta che sta cercando di evocare un demone antico. La particolarità del titolo, oltre alla crudeltà di alcune scene e dell’intreccio spaziotemporale molto confuso, è la possibilità di utilizzare dei poteri telepatici in modo tale da entrare nel corpo degli altri NPC (nemici compresi) e vedere il gioco sotto il loro punto di vista. Capite bene che questo potere vi permette di giostrare bene le vostre mosse, ma vi trasmetterà inevitabilmente molta ansia.

Prezzo: 3,99 € (scontato del 60%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.