Cinque titoli dei PlayStation Vintage che non potete perdervi (secondo Giovanni)

5 – Primal

L’ultimo mio consiglio è un titolo fin troppo trascurato, ossia Primal. Si tratta di un’avventura action in cui potrete alternare i due personaggi principali dal gameplay radicalmente opposto: Jennifer è specializzata nel combattimento sfruttando la possibilità di cambiare il proprio corpo, mentre Scree vi sarà utile per risolvere gli enigmi ambientali e per esplorare i quattro mondi dell’Oblivion, piuttosto ampi e ben congegnati.

L’avventura vi accompagnerà per circa 7-8 ore, gettandovi in un’intensa narrazione che vi provocherà momenti di ilarità fra i due protagonisti, plot twist e qualche brivido. Si tratta di un titolo che ai tempi non è stato compreso poiché, forse, è arrivato troppo presto sui nostri scaffali. Potete recuperarlo tramite questa promozione, a patto che sopportiate una qualità tecnica datata a volte colpevole di qualche grave bug (il pozzo!) e un doppiaggio a tratti discutibile.

Prezzo: 3,99 € (scontato del 60%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.