Bit_Watching_000

Bit Watching è la rubrica di PlayStation Bit sulle cose da guardare dalla PlayStation. Sì, perché la console Sony c’ha ‘sta cosa della multimedialità, e quindi, oltre a giocare, si possono pure guardare film, telefilm, documentari eccetera. E lo si può fare con le app, disponibili gratuitamente sullo store, dei tre principali servizi di streaming on demand in Italia, e cioè: Sky Online, Infinity e Netflix. Ecco, con Bit Watching (che fa il verso alla definizione di binge watching) vi proporremo, in una rubrica a cadenza bisettimanale, gli aggiornamenti dai cataloghi delle sopracitate applicazioni, dandovi magari anche qualche consiglio  mentre quei contenuti, giudicati imperdibili a nostro insindacabile giudizio, saranno accompagnati da un bel cuoricino, tipo questo ♥. Che bello, vero?

SKY ONLINE

A questo giro a Sky tocca una tirata d’orecchie più che doverosa: cos’ha fatto? Nulla di particolarmente grave, sia chiaro eh. Sta di fatto però che hanno piazzato Agent Carter, ottima serie ABC legata al Marvel Universe, nel pacchetto Cinema, estromettendolo dalla sua naturale collocazione dell’abbonamento Intrattenimento, dove vanno invece tutte le serie tv; un colpo basso, che reputo assolutamente ingiustificato, ma tant’è. Sul lato film, segnaliamo Non sposate le mie figlie!, spensierata commedia francese che si aggancia al tema, sempre in voga d’oltralpe ma non solo, dell’integrazione sociale, religiosa soprattutto; pellicola da non perdere assolutamente è Synecdoche New York, film del 2008 approdato in Italia solo poco tempo fa e noto soprattutto per essere una delle ultime, grandi apparizione cinematografica di Philip Seymour Hoffman, deceduto nel 2014. Okay, basta essere tristi, passiamo alle cose belle: i telefilm, ad esempio. A balzare all’occhio nel catalogo Sky ci sono soprattutto due serie trasmesse in contemporanea con gli Stati Uniti: stiamo parlando Vinyl, lavoro griffato HBO e prodotto da Martin Scorsese e Mick Jagger; come si intende dal nome, le vicende ruoteranno attorno al mondo della musica, per la precisione quello delle etichette musicali durante gli anni ’70. L’altra contemporanea è il ritorno di The Walking Dead, con la ripresa dalla midseason numero sei. Segnaliamo poi la prima stagione di Accused, un drama di quelle produzione nordiche che tanto mi provocano un effetto soporifero, la quinta di Teen Wolf, serie dal taglio adolescenziale (Jacob Black di Twilight *wink-wink*), la quinta della commedy Modern Family ma anche il proseguimento, sempre in contemporanea con gli Stati Uniti, la decima di X-Files e la prima di Shannara Chronicles, di cui vi abbiamo parlato negli episodi precedenti.

Film disponibili consigliati da noi di Bit

Serie TV da poco iniziate

Serie TV già in prosecuzione

Serie TV disponibili in blocco

NB: Sky Online ha una particolare politica per quanto riguarda i telefilm. La maggior parte dei contenuti che propongono passano prima, in maniera cadenzata, dai propri canali tematici per le serie tv (Sky Atlantic, Fox Crime ecc.), e solo dopo fanno il loro capolinea sul servizio di streaming in questione. Quindi capita che ci siano dei telefilm su Sky Online di cui non è possibile guardarne la stagione per intero, ma solo da una certa puntata in poi, essendo che i diritti scadono dopo non molto. Queste serie saranno da noi opportunamente segnalate con la dicitura “Serie TV inedite già in prosecuzione”; quelle dove, di solito, è disponibile la stagione dalla prima puntata sono quelle da noi ribattezzate “Serie TV inedite da poco iniziate”; quindi, se siete interessati ad una di queste, vi consigliamo caldamente di iniziare a guardarle il prima possibile, essendo che Sky potrebbe rimuoverle presto dal proprio catalogo.