Ma la grafica?

Per quanto riguarda il comparto tecnico del titolo possiamo ritenerci più che soddisfatti: seppur il livello di dettaglio degli scenari e l’interazione ambientale non faccia gridare al miracolo, la risoluzione in Full HD e il frame rate ancorato ai 60 fps rendono le battaglie di Overwatch un bello spettacolo per gli occhi. Se a tutto questo aggiungiamo un characters design di ottima qualità e la continua esplosione di colori che si sussegue sullo schermo siamo costretti a premiare il titolo, con estremo piacere, anche su questo fronte.

overwatch gameplay 2

Conclusione

In sintesi, se dopo questo migliaio di parole non fosse sufficientemente chiaro, la nuova creatura Blizzard ci ha positivamente sorpresi, forse anche più di quanto potessimo aspettarci vista la mole di FPS presenti sul mercato. Tuttavia, l’originalità e la varietà delle meccaniche rese possibili dall’enormità del roster di personaggi presente, paragonabile a quello di un picchiaduro, e dallo grafico peculiare potrebbero realmente consentire al gioco di ritagliarsi una sua fetta di mercato nel panorama odierno.
Certo, bisognerà valutare se il gioco saprà appassionare sul lungo periodo e come verrà supportato nei mesi successivi al lancio (anche se le premesse sono già buone visto che i DLC saranno gratuiti), ma, per il momento, questa anteprima ci ha indubbiamente messo addosso una gran voglia di continuare a combattere a fianco di Tracey e compagnia. Appuntamento quindi a maggio con la recensione del titolo, sempre qui sulle pagine di Playstation Bit!