Primo PianoAnteprimeRain, Tearaway, Knack: li abbiamo provati alla GamesCom! - Anteprima Hands-On

Rain, Tearaway, Knack: li abbiamo provati alla GamesCom! – Anteprima Hands-On

Passando invece a PlayStation Vita, oltre alla vagonata di giochi indie, con Murasaki Baby in testa, i due titoli più importati mostrati sono stati Killzone Mercenary e Tearaway. Se del titolo Guerrilla ormai si sa già tutto, vista l’imminente uscita sul mercato, e le recensioni già uscite parlano chiaramente di un eccellente gioco che finalmente porta gli FPS in maniera più che degna sulla portatile Sony (tra poco arriverà anche la nostra!), ad interessarci maggiormente è stata la nuova IP di Media Molecule. Tearaway è un action platform che si prefigge l’obiettivo di sfruttare tutte le caratteristiche di PlayStation Vita e per quanto abbiamo avuto modo di vedere, ma anche provare, ci riesce in modo eccellente.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=UwPAxuVOkQs

Per fare ciò gli sviluppatori hanno creato un mondo all’interno della console, dove il protagonista dovrà affrontare mille avventure per consegnarci una lettera. La sensazione di tenere un mondo nella propria mano è eccezionale in quanto potremo interagire non solo con i tasti fisici, ma anche con le superfici tatti, i sensori di movimento, il microfono e le fotocamere. Ad esempio, per dare un punto d’arrivo certo, si è usato il sole, il quale è costantemente visibile con al centro la faccia del giocatore ripresa in tempo reale dalla fotocamera frontale. Anche quella posteriore è sempre attiva, tanto che se useremo un dito sul touch pad posteriore per rompere alcune superfici più fragili, potremo vedere il pavimento attraverso gli squarci.
I vari puzzle che si susseguono nell’avventura sono stati studiati sfruttare in modo mai banale le caratteristiche della console, tanto da lasciare a bocca aperta per la fantasia di alcune soluzioni. In aggiunta a tutto questo il mondo ricostruito usando sempre e solo dei fogli di carta e tanti colori, donano al titolo un look unico, fresco e adorabile. Non manca ancora molto all’uscita sugli scaffali e l’hype è veramente tanto per questo titolo che, con la sua fantasia sconfinata, potrebbe risollevare le sorti di PlayStation Vita.

tearaway-001

Articoli correlati

1 commento

Comments are closed.