Amico o nemico?

Graficamente il gioco è molto meritevole, curato e bello da vedere. Fa quasi impressione vedere New York in queste condizioni decadenti. Peccato che tale grafica sia lontana da quella mostrata dai video durante la conferenza dell’E3, ma ormai siamo praticamente abituati a questa “routine”. Il gioco comunque sia è veramente dettagliatissimo, dalle esclamazione degli abitanti di New York – perlopiù insulti rivolti al protagonista – al cane che fa pipi sulla ruota della macchina.

The Division

Non tutti i contenuti erano sbloccati nella beta, come ad esempio diverse abilità del nostro personaggio, la creazioni degli oggetti e tanto altro ancora. Questi fattori ci stupiranno senz’altro a gioco ultimato, più in là nel tempo: non dimentichiamoci infatti che stiamo parlando di una beta, appunto.
Rivedibile il fatto che il nostro personaggio sia muto, che non partecipi a nessuna sorta di dialogo. Ciò non toglie nulla al gioco, ma si spera comunque che questa cosa possa variare.
Parliamo infine del multiplayer, il gioco potrà essere affrontato con un gruppo di amici rendendolo sicuramente molto più divertente. Molto originale la parte competitiva, già accennata, la cosiddetta “zona nera”. La zona nera è un’area senza alcun tipo di legge, dove è possibile fare ciò che si vuole. Si possono rubare gli oggetti di altri giocatori e soprattutto tradire i propri compagni. E’ un mix tra giocatori veri e personaggi controllati dalla CPU.
Entrando nella zona nera saremo soli, anche se si potrà affrontare fin dall’inizio con un proprio team. Il divertimento sta proprio nel fatto che si potranno cercare in giro altri giocatori. Appena trovati potremo farli diventare nostri compagni e formare così una squadra. Attraverso le zone di recupero potremo infine portare in salvo la refurtiva accumulata con le varie uccisioni e i vari saccheggi.
In questi casi si dovrà stare attenti al comportamento e al movimento di tutti i giocatori circostanti, perchè potrebbe esserci un traditore perfino nella propria squadra. In pratica dopo ore di fatica, potremo vanificare tutto in un’istante. Il multiplayer si discosta sicuramente da quelli che siamo abituati a vedere, originale, strategico e molto affascinante.

Conclusione

The Division ha tutte le carte in regola per segnare indelebilmente la storia videoludica. Ci aspettiamo grandi cose da questo titolo, anche perchè Ubisoft deve riscattarsi dagli ultimi deludenti Assassin’s Creed che ha sfornato. La beta sarà nuovamente disponibile per PlayStation 4 dal 17 febbraio e questa volta sarà aperta a tutti. Non dimenticatevi di darci un’occhiata!

1 commento

Comments are closed.