2- Il teletrasporto

Effetto: Ok, qua cadiamo più nella fantascienza che nel surreale. Alzi la mano chi non crede che in un futuro,  magari non molto prossimo, anziché spostarci con i nostri veicoli a motore sfrutteremo delle cabine in grado di portarci istantaneamente dal punto A al punto B, magari cercando di evitare decomposizioni corporee oppure mutazioni mischiate con animali o insetti, che farebbe pensare più a uno special di Halloween dei Simpson (o al macchinario di Bill in Pokèmon Rosso NdR) che alla vita vera.
Bene, i videogames ci hanno anticipato di anni, anzi di decadi, visto che gli spostamenti rapidi nei cabinati si trovano fin dai primi videogames, spinti anche da saghe televisive di successo che hanno fatto da precursore, come l’immortale Star Trek, uno dei primi telefilm a introdurre con successo questo metodo di spostamento rapido (Signor Scott, teletrasporto!).
Ognuno di noi ha un ricordo ben preciso legato a questa abilità, ma, essendo noi quasi tutti nati e cresciuti con Dragonball, vogliamo pensare al più celebre, quello di Goku, sfruttato anche in tutti i videogames dedicati alla serie, e pensare a quanto sarebbe comodo avere una simile abilità ai giorni nostri. Andare a lavoro? Nessun problema! Vacanza alle Hawaii? Prepara la valigia, che stasera si mangia pesce in riva all’oceano Pacifico! Nulla sarebbe precluso a nessuno, senza costi esagerati per andare dall’altra parte del globo e soprattutto con una drastica riduzione dello smog e dell’inquinamento.

Controindicazioni: Trovare accidentalmente un pozzo di petrolio scavando nel vostro giardino potrebbe non risultare così bello come adesso.

star-trek-transporter