ArticoliBuon Natale e buon 2014!

Buon Natale e buon 2014!

Un altro Natale se ne è già praticamente andato, così come, di qui a poco, farà anche questo 2013.
Che lo abbiate passato a casa, in famiglia, come tutto sommato la tradizione vuole, o che lo abbiate passato fuori con amici, poco importa: l’importante è che ve lo siate goduto (almeno voi, perché il sottoscritto non è che sia troppo il tipo da atmosfera natalizia…). Qualcuno, probabilmente, avrà trovato sotto l’albero una nuova, fiammante PlayStation 4, qualcun altro (forse anche più fortunato?) avrà ricevuto un capolavoro, “lasciato indietro”, per PlayStation 3. O anche PlayStation 3 stessa, palesemente la console più in forma di casa Sony in questo momento, e non solo. Senza scordarsi la più piccolina, PlayStation Vita.
Ma concedetemi una piccola digressione. Che il Natale sia diventato consumistico fino alla follia, è una delle tante verità banali che vengano ripetute sino alla nausea, ma non mancherò di ribadire il concetto, anche e soprattutto in qualità di adepto di Palahniuk e del suo “Fight Club”. Quello che più mi premeva fare, però, al di là della “morale”, è sperare con tutto il cuore che chi abbia passato un buon Natale siano soprattutto coloro che non potranno rimediare ai propri problemi con un pacco inscatolato sotto l’albero, perché il fato ha deciso di privarli dell’affetto di una persona cara, perché sono sul letto di un ospedale, perché proprio in questi giorni… “magici”, a detta di qualcuno, un bel rapporto di amicizia, o qualcosa di più, si è andato a sfracellare nel nulla, come se non fosse mai esistito. E hanno la forza di ridere.
Se fate parte di questi ultimi, il mio pensiero va soprattutto a voi. Vi voglio un bene dell’anima, sul serio. E invidio la vostra forza. Siete voi i boss di fine livello, e nessun altro. 😉 Abbiate la forza di risorgere, per voi, per tutti quelli che vi vogliono bene, e per me e qualche mio simile, che più passa il tempo e più l’indole è quella di John Coffey de “Il Miglio Verde”, che mi permetto di citare:

“Sono stanco, capo. Stanco di andare sempre in giro solo come un passero nella pioggia. Stanco di non poter mai avere un amico con me che mi dica dove andiamo, da dove veniamo e perché. Sono stanco soprattutto del male che gli uomini fanno a tutti gli altri uomini. Stanco di tutto il dolore che io sento, ascolto nel mondo ogni giorno, ce n’è troppo per me. È come avere pezzi di vetro conficcati in testa sempre continuamente. Lo capisci questo?”

Non volete che io senta dei pezzi di vetro in testa, vero?
Premettendo che sarebbe doveroso non aggiungere altro, dopo delle parole del genere, in qualità di editor-in-chief di questo sito colgo l’occasione per ringraziare tutti voi per quest’altro anno passato insieme, lettori, che sempre ci seguite con tanto affetto, e che avete fatto di PlayStation Bit un sito di respiro nazionale. Grazie, grazie, grazie. Senza di voi, ve lo dico sempre, non saremmo nulla. E ringrazio in particolar modo chi ha deciso di seguirci anche l’anno prossimo, ovviamente. 😛
Come diceva Bukowski, “la vita non conosce gli anni”. Sono pienamente d’accordo, in merito. Vedrò di fare uno strappo alla regola, però, augurandovi un felicissimo 2014, pieno di serenità, specie per chi se la merita, e per un motivo o per l’altro non ne ha mai avuta nelle giuste proporzioni. Anche in questo caso i miei migliori e più sentiti auguri vanno a chi, in questo periodo, si sente solo e soffre maggiormente per i motivi più disparati. Siate forti. I più forti. Perché “l’uomo più forte sulla terra è quello più solo.” (Henrik Ibsen)

Ci becchiamo sul forum, sulla nostra pagina Facebook o su quella Twitter, carissimi e carissime. A presto.

killzone_party_game_buon-natale-001

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

3 Commenti

  1. Gran bel messaggio, Dario riesce a non essere mai banale anche nel trattare temi abusati. Auguri!

Comments are closed.