ArticoliCartoomics 2013 - Speciale

Cartoomics 2013 – Speciale

Abbiamo fatto un salto in quel di Rho Fiera, nei pressi di Milano, Domenica 17 Marzo, per l’annuale appuntamento con il Cartoomics, ossia il Salone del Fumetto. Non solo di fumetti si vive, comunque, e PlayStation Bit non poteva non buttare l’occhio su tematiche affini, quali possono essere videogiochi, cartoons e cosplay. Senza dimenticarci delle mostre dedicate ad Iron Man e Eva Kant, e dell’ospite d’onore, Max Pezzali.

I protagonisti: fumetti e cosplay!

La parte del leone, come ovvio visto il nome della manifestazione, non potevano che essere i fumetti. Manga o Comics, Occidente o Oriente, al Cartoomics di quest’anno (come a quello degli anni precedenti) ce n’era davvero per tutti i gusti, con un’infinità e mezzo di stand disponibili, in modo da affrontare in maniera trasversale anche tutte le fasce di età.

Il cosplay di KH: un classico

Come avrete sicuramente capito dalle foto sparse un po’ dappertutto per l’articolo, altrettanto fondamentale è stato il ruolo affidato ai “cosplayers”, coloro che, nel caso non lo sapeste, assumono per qualche ora le sembianze, e a volte anche gli atteggiamenti, dei propri idoli, sia che essi appartengano a videogiochi, a fumetti, o al campo dell’animazione, più in generale. Qualcuno più riuscito, qualcun altro meno, va comunque apprezzata la voglia di mettersi in gioco e di esplicitare in questo modo la propria passione.

C'è la crisi, per cui Nintendo ha deciso di dare la parte di Pigliamosche ad Avventuriero, per risparmiare. Un folle!

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

5 Commenti

  1. La settimana scorsa sono stato a Mantova Comics, venire anche a Milano era troppo per me! PErò prima o poi ci devo andare, essendo una gran bella manifestazione!

  2. pigliamosche WIN. sto anno non ho potuto fare un salto perchè lavoravo fino a sabato sera, ma tanto mi rifarò con Torino Comics. però signori se volete vedere una Bayonetta con i controcazzi cercate shadow cosplay su facebook, l’ho conosciuta tempo fa. non c’è paragone, forse la migliore che abbia visto qui (l’ho incrociata ad una scorsa cartoomics e mi è preso un infarto da gnocca).

Comments are closed.