Cinque cose che ricorderemo della Milan Games Week 2017 – Speciale

Daymare 1998

Nel piccolo spazio dedicato a Invader Studios si nascondeva uno dei titoli più interessanti di questa Games Week: Daymare 1998!

Notevole la cura degli sviluppatori nello spiegare a ogni testata giornalistica tutti i piccoli particolari e le meccaniche di gioco. D’altra parte Daymare 1998 è un titolo old-school e survival, capace di mettere alla prova anche i veterani del genere. Il gioco è chiaramente ispirato ai primi Resident Evil, di cui tra l’altro gli sviluppatori sono grandi fan (ricordiamo il loro progetto del remake non ufficiale di Resident Evil 2), dai quali Daymare prende soprattutto le atmosfere. Il gameplay infatti è molto più simile a quello di Resident Evil 4, con una connotazione più action, senza però sfociare negli eccessi raggiunti da Resident Evil 6.

Oltre alla sopravvivenza, per la quale dovremo utilizzare con parsimonia ogni risorsa, sarà necessario risolvere dei piccoli enigmi per proseguire con l’avventura. Daymare ci ha colpito molto, anche perché non sembra affatto un indie per comparto tecnico (seppur ancora in fase di sviluppo), gameplay e trama. Confidiamo molto in questo progetto e auguriamo tanta fortuna al team di Invader Studios!

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

2 Commenti

Comments are closed.