Cinque cose che ricorderemo della Milan Games Week 2017 – Speciale

FRITZ!Box

Ormai leader nel settore, AVM è diventata pian piano sinonimo di affidabilità e performance per quel che riguarda i modem/router e non solo. Cosa c’entra con la Games Week? Più di quanto possiate immaginare!

Il modem router è uno degli apparecchi più sottovalutati in quella catena che poi determina la qualità della rete internet, soprattutto in ambito domestico, dove, spesso, si tende ad adottare soluzioni molto economiche. E proprio in questi ambienti si concentrano diverse tipologie di utenti e dispositivi, dai PC, passando per gli smartphone, fino ad arrivare alle console di gioco.

Oltre alla qualità hardware superiore, è soprattutto dal punto di vista software che FRITZ!Box fa la differenza. Il sistema operativo(FRITZ!OS) in constante aggiornamento è costruito su misura per ogni dispositivo AVM e mette a disposizione numerose funzionalità difficilmente reperibili su altri prodotti.

Solo per citarne alcune: possibilità di gestire fino a 4 utenti su pipeline dedicate, il che vuol dire che ogni richiesta avrà un tempo di attesa pari a zero; possibilità di dedicare a ogni dispositivo collegato una larghezza di banda minima garantita; rete Mesh per garantire la piena banda wireless in tutto l’ambiente e tantissime altre funzionalità che richiederebbero un intero articolo di approfondimento.

Per ritornare alla domanda iniziale, beh, senza dubbio si tratta del dispositivo ideale per tutti quei videogiocatori che intendono ottimizzare la propria connessione alla rete internet per ridurre al minimo lag e cadute di segnale improvvise!

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

2 Commenti

Comments are closed.