Cinque titoli degli sconti di maggio 2018 che non potete perdervi (secondo Giovanni)

1 – Valiant Hearts: The Great War

A dimostrazione del fatto che Ubisoft sforna il meglio di sé stessa quando si dedica a titoli di secondaria rilevanza (come ad esempio Child of Light e Rayman) rispetto ai titoli di prima facciata (Assassin’s Creed, Watch Dogs, The Division, Far Cry, For Honor…), soprattutto in epoca recente, Valiant Hearts si staglia come un titolo di una profondità e una maturità davvero impressionanti.

Una narrazione qualitativamente eccelsa che racconta l’insensatezza della guerra, senza però scadere in squallidi moralismi intrisi di ipocrisia, accompagnata da un comparto grafico e sonoro sorprendenti. Certo, emozionare e colpire parlando di guerra e morte è relativamente semplice, ma farlo in maniera genuina, non politica e soprattutto umana, è cosa da pochi. Complimenti a Ubisoft, e se non lo avete già (fu inserito in una Instant Game Collection), consideratene l’acquisto. Come tutti i titoli narrativi, è consigliato solo agli amanti del genere, per i quali questo titolo è imperdibile.

Prezzo: 3,99 € (scontato del 73%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.