Cinque titoli degli sconti di giugno che non potete perdervi (secondo Giovanni)

2 – The Evil Within

Titolo conosciuto dalla maggior parte di voi e probabilmente già presente sui vostri scaffali. E’ tuttavia mio dovere consigliare anche qualcosa di molto popolare che qualcuno può aver colpevolmente trascurato. The Evil Within è un survival horror nato dal nulla che si è guadagnato la sua fama prevalentemente per merito del sistema di upgrade del protagonista.

Le caratteristiche peculiari del genere, vale a dire qualche scena brutale, la tensione e la paura trasmesse durante le fasi di gameplay, una grafica apprezzabile, una buona longevità e una trama di contorno che giustifica le vostre azioni sono comunque ben curate e probabilmente riusciranno a conquistarvi. Sconsigliato solamente alle persone sensibili a certe tematiche o a scene estremamente violente.

Prezzo: 5,99 € (scontato del 85%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.