Cinque titoli degli sconti di giugno che non potete perdervi (secondo Giovanni)

3 – Teslagrad

Teslagrad è un semi-capolavoro che consiste in un’avventura in 2D molto accattivante. Tutto gira intorno a enigmi ambientali basati sulla contrapposizione di colori (rosso e blu) e sulle proprietà del magnetismo. Il vostro protagonista dovrà riuscire a raccogliere tutte le trentasei pergamene disseminate nel castello, ognuna delle quali accessibile solamente risolvendo determinati enigmi o sconfiggendo determinati boss (anch’essi sotto forma di enigma).

Si tratta di un’avventura veramente valida, impegnativa al punto giusto sia dal punto di vista mentale che tecnico e, soprattutto, originale. E voi sapete che io amo le innovazioni o comunque i progetti ambiziosi e fuori dalle righe. Titolo consigliato a chiunque abbia voglia di spremere un minimo di meningi e gustarsi un’avventura videoludica con i fiocchi, sconsigliato ai navigati dei tripla A che non riescono a masticare questa tipologia di videogiochi.

Prezzo: 3,99 € (scontato del 73%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.