Cinque titoli degli sconti di giugno che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – The Sexy Brutale

“Salve, vorrei comprare The Sexy Brutale”. “Guardi ragazzo che qui non vendiamo porno”.
Così mi rispose la dipendente di una famosa catena distributrice di videogiochi. L’ignoranza aleggia, perché The Sexy Brutale è un titolo davvero interessante che vi catapulta in una magione dove si tiene una festa in maschera e dove verranno assassinati tutti gli invitati. Il vostro obiettivo è salvarli tutti e, contemporaneamente, capire chi realmente siete e in che realtà paranormale state vivendo questa situazione.

La peculiarità del titolo è che tutto il gioco si svolgerà in mezza giornata, e voi avrete il potere di tornare indietro nel tempo e cambiare il corso degli eventi. Vi sarebbe umanamente impossibile salvare tutti, dato che alcuni muoiono nello stesso istante in posizioni diverse della magione. Un titolo davvero persuasivo, che mantiene il suo alone di mistero fino alla conclusione e che vanta un comparto grafico e sonoro stilisticamente caratterizzanti. Consigliato a tutti, eccezion fatta per chi cerca unicamente l’azione.

Prezzo: 4,99 € (scontato del 75%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.