Cinque titoli degli sconti di marzo che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Marzo 2019

2 – Bridge Constructor Portal

Portal è un capolavoro indelebile della storia dei videogiochi targato Valve e personalmente non avrei mai pensato di apprezzarne un titolo in suo onore, partorito dalle menti di quei birboni di Headup Games. Così invece è stato. Già il primo Bridge Constructor mi colpì piacevolmente per l’intelligenza dei livelli puzzle e una gestione equilibrata dei sistemi della fisica, ma qui si è superato il limite.

L’omaggio al mondo di Portal è stupendo, molto fedele e mai esasperato, trascinato anche a livello estetico e sonoro (di pregevole fattura). Gli enigmi sono piuttosto intricati e il sistema dei portali farà storcere il naso ai tradizionalisti, ai quali questo titolo non è consigliato. Tutti gli altri sono invitati a dare una possibilità a questo prodotto. Ascoltate il mio consiglio, altrimenti GLaDOS si arrabbia, e lì son…

Prezzo: 6,99 € (scontato del 53%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.