Cinque titoli degli sconti di marzo che non potete perdervi (secondo Giovanni)

2 – Burly Men at Sea

Burly Men at Sea è un’avventura grafica molto carismatica dove accompagnerete tre marinai che cercano di scoprire i segreti nascosti dietro alla codificazione di una mappa. Si tratta di una narrazione ottimamente scritta e piena di momenti inaspettati e spesso molto divertenti. Il gameplay è ridotto all’osso, anche per un punta e clicca, ma la storia ha il suo fascino e non si subisce questa carenza.

Consigliato a tutti i giocatori che cercano una storia particolare (ad esempio, per chi mi segue da tempo e accoglie alcuni miei consigli, a chi è piaciuto Virginia probabilmente piacerà anche questo titolo), sconsigliato a tutti gli altri, anche perché richiederà un massimo di due ore per essere completato, un po’ poco per il giocatore tradizionale.

Prezzo: 3,99 € (scontato del 60%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.