Primo PianoCinque titoli degli sconti di ottobre che non potete perdervi (secondo Giovanni)

Cinque titoli degli sconti di ottobre che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – Ginger: Beyond the Crystal

Ginger è un videogioco platform esplorativo che strizza l’occhio ai capisaldi del passato quali, ad esempio, Croc, Spyro o Banjo-Kazooie.

Ve lo consiglio perché è un titolo adatto a tutte le età, molto colorato, con una caratterizzazione dei livelli giocabili molto old school che, proprio per questo, merita una chance.

Non vi aspettate chissà quale trama, come di consueto per questo genere, ma aspettatevi di innamorarvi di una icona, o di un livello, o di un mondo di gioco, come spesso accade quando ci si approccia a questa tipologia di videogiochi.

Per tutti coloro che si sono eccitati per Crash Bandicoot per ciò che realmente il gioco è e non per ciò che esso rappresenta, Ginger rappresenta un’opportunità.

Prezzo: 6,59 € (scontato del 67%)

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.