Cinque titoli degli sconti di settembre che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – Dragon Age: Inquisition – Edizione Gioco dell’Anno

Passiamo adesso per gli ultimi due consigli alla categoria EA. Partiamo con l’edizione GOTY di Dragon Age Inquisition, il terzo e probabilmente ultimo capitolo della saga (complice il decesso di Corey Gaspur, lead designer della saga) è sicuramente il peggiore dei tre sotto molti aspetti, ma non sotto quello della vastità del mondo esplorabile e della libertà che contraddistingue l’esplorazione stessa.

Vi sono molti collegamenti con i due capitoli precedenti, alcuni anche importanti, oltre alla presenza di qualche personaggio storico. La versione Game Of The Year contiene i tre DLC rilasciati dopo l’uscita del titolo, che aggiungono altre ore di gioco.

Non è un capolavoro, ma si tratta di un GDR occidentale molto attaccato alle origini e che vanta una discreta qualità sotto il punto di vista della strategia richiesta per uscire vittoriosi dalle battaglie a un livello di difficoltà alto.

Chiariamoci, è un bel gioco, semplicemente è un passo indietro rispetto ai due capitoli che lo hanno preceduto, basta non farsi condizionare dall’esperienza.

Prezzo: 9,99 € (scontato del 66%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.