Cinque titoli dei Doppi Sconti che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Luglio 2018

3 – The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

Mettiamo subito le cose in chiaro: Skyrim non è un capolavoro, non lo era nel 2011 né tanto meno lo è nel 2018 con la sua versione speciale. Da amante dei GdR occidentali moderni, ovvero quelli privi del party da gestire, dove impersonerete l’immancabile prescelto che va in giro a spaccare tutto, non posso non notare gli enormi difetti del titolo, a partire da una inconsistenza totale della mappa e dei dungeon, città poco rappresentative, gilde curate malissimo, trama principale che non tiene botta, scontri con i draghi legnosi come querce e Fus-Ro-Dah che, sì, è un difetto.

Detto questo, noto anche i pregi come il il sistema di sviluppo, la libertà di gioco, l’autonomia delle due mani durante il combattimento e i bug che… sono un pregio. Consigliato a chi non lo ha giocato e ama il genere e a chi ha voglia di rigettarsi nelle terre di Skyrim a prezzo scontato. Se non avete tempo da buttar via, statene alla larga.

Prezzo: 17,99 € (scontato del 70%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.