Cinque titoli dei Doppi sconti che non potete perdervi (secondo Giovanni)

2 – Yonder: The Cloud Catcher Chronicles

Yonder è il titolo di esordio di una nuova azienda produttrice australiana chiamata Prideful Sloth. Si tratta di una splendida avventura (soprattutto per chi ama rompersi i coglioni le scatoline NdD) incentrata quasi esclusivamente sull’esplorazione e sulla contemplazione dell’isola di Gemea, risolvendo i problemi degli abitanti, cercando risorse e craftando qualsiasi cosa, il tutto immerso in una colonna sonora di tutto rispetto.

Attenzione, non si tratta assolutamente di un gioco sopra la media nel suo genere, ma al prezzo scontato e considerando che si tratta di un titolo di esordio, è sicuramente un gran colpo, soprattutto per quanto riguarda l’originalità e la creatività. Questa azienda non può che migliorare, ma serve un maggior riscontro da parte del pubblico. Mi raccomando giovani pargoli, mi affido a voi!

Prezzo: 7,19 € (scontato del 70%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.