Cinque titoli dei Doppi sconti che non potete perdervi (secondo Giovanni)

3 – Shiness: The Lightning Kingdom

Mi sento generoso e vi consiglio un altro titolo di esordio, stavolta sviluppato da Enigami. Shiness è un JRPG artisticamente molto ispirato che vanta un sistema di combattimento fra i più dinamici che si possono trovare sul mercato (per intendersi, siamo ben oltre il dinamismo dei Tales Of).

Anche in questo caso il titolo non è esente da difetti, soprattutto tecnici. Vi sono infatti svariati bug, alcuni anche gravi, che però non minano eccessivamente l’esperienza di gioco (inoltre devo capire perché i bug nei titoli indipendenti sono motivo di critica, mentre i bug dei “capolavori” Bethesda sono soggetti a meme su YouTube ma non esentano il prodotto dal 9 in pagella…).

Una trama semplice ma che scorre liscia come l’olio, una longevità relativamente ridotta e un party forse troppo ristretto sono probabilmente dovuti al limitato budget disponibile. Consigliatissimo agli amanti del genere e del mondo nipponico, sconsigliato a tutti gli altri.

Prezzo: 11,99 € (scontato del 60%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.