Cinque titoli dei Doppi sconti che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – Need for Speed

Strappo alla regola e via con un titolo conosciuto dai più. Il motivo comunque è semplice: Need for Speed è un gioco di guida molto bello, uno dei migliori di genere arcade che possiate trovare, con una grafica mozzafiato (amplificata dall’effetto notturno) e più modalità di gare da affrontare durante la storia. Buona anche la modalità multiplayer e i DLC aggiunti gratuitamente in seguito all’uscita del gioco.

Purtroppo le modifiche che potrete apportare all’auto sono limitate rispetto ai capitoli storici della saga – si possono comunque creare auto bellissime, come quella che vedete in copertina ispirata a Unravel, che io stesso ho creato -, tuttavia si tratta di una carenza di contenuti che viene ampiamente compensata da un gameplay e un’esplorazione di pregevole fattura.

Se vi piacciono i giochi di guida di puro divertimento e non lo avete ancora provato, è il momento giusto di farlo vostro… in attesa che arrivi negli sconti anche Burnout Paradise Remastered!

Prezzo: 11,99 € (scontato del 60%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.