Cinque titoli dei giochi a meno di 10 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Dicembre 2018

2 – Okage: Shadow King

Okage è un porting di un titolo PlayStation 2 del 2001 arrivato però in Occidente solo tramite l’attuale generazione. Si tratta di un GdR di stampo classico, con un sistema di combattimento a turni provvisto di barra di caricamento in stile Final Fantasy, esplorazione libera, gestione di un party con il relativo equipaggiamento e le relative statistiche e l’immancabile farm necessario per sconfiggere alcuni boss.

Perché ve lo consiglio? Perché non si tratta di un gioco eccessivamente lungo e perché la trama ha molti colpi di scena. Inoltre, la caratterizzazione dei personaggi è davvero sublime (in particolar modo Stan, lo Shadow King). E’ chiaro che questo titolo risulta assolutamente ingiocabile per chi non riesce ad approcciarsi a opere antiquate esteticamente e meccanicamente.

Prezzo: 3,99 € (scontato del 60%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.