Cinque titoli dei giochi a meno di 10 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Dicembre 2018

3 – Sleeping Dogs: Definitive Edition

“Ma come? Il GTA cinese?”. Innanzitutto, ci troviamo di fronte a uno dei pochi casi per il quale trasposizione cinese non significa necessariamente un tentativo di copiatura di pessimo valore, ma un ribaltamento dello stile reso celebre da GTA in un mondo orientale affascinante, dotato delle sue peculiarità.

Seconda cosa, Sleeping Dogs è un titolo che offre oltre trentacinque ore di puro divertimento, condite da una trama che non brilla per originalità ma che riesce a dare un senso alle varie scazzottate e sparatorie a cui dovrete partecipare, una moltitudine di quest ben contestualizzate, una Hong Kong tutta da esplorare e anche due DLC piuttosto brevi ma, soprattutto uno dei due, davvero divertenti.

Il tutto alla modica cifra con la quale potreste comprare un ombrello, quello sì cinese nel senso comune del termine. Ecco, spendete meglio quei cinque euro… rimanete in casa e giocate a Sleeping Dogs!

Prezzo: 4,99 € (scontato del 85%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.