Cinque titoli dei giochi a meno di 10 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Dicembre 2018

5 – Transistor

Sono in sconto tutti e tre i titoli sviluppati da Supergiant Games: Bastion, Transistor e Pyre. Questi sì che si possono definire capolavori e sono tutti consigliati, ma prenderò come portabandiera il titolo secondo me migliore fra questi, ossia Transistor. Si tratta di un’avventura meravigliosa che vi trascina in un mondo post-moderno irreale, popolato da strane creature e avvolto dalla distruzione e dal decadimento. La protagonista impugnerà il Transistor, una malinconica spada parlante che fungerà anche da narratrice.

Il gameplay è fra i più personalizzabili che si siano mai visti, portando l’avventura a essere molto coinvolgente e frizzante. A questo si aggiungono una colonna sonora al top, una narrazione incalzante e un comparto artistico ispirato a livelli quasi inarrivabili, che lo rendono uno dei titoli di punta del mercato indipendente. Consigliato a tutti.

Prezzo: 4,99 € (scontato del 73%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.