Cinque titoli dei giochi a meno di 10 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni)

1 – The Town of Light

Il nostro Nicola è rimasto estasiato da questa opera che parla fiorentino e di cui noi italiani dovremmo essere orgogliosi, dato che nel settore dei videogiochi raramente riusciamo a esprimerci ad alti livelli.

Il gioco è ambientato nel manicomio di Volterra, e racconterà di fatti realmente accaduti. Si tratta di un thriller molto disturbante e forte, sia come tematiche che come realizzazione, e dunque altamente sconsigliato alle persone sensibili.

Viene raccontata la storia di una ragazza che esplorando il luogo ricorderà il suo passato e il giocatore rivivrà quei, traumatici, ricordi.

Prezzo: 9,99 € (scontato del 50%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.