Cinque titoli dei giochi a meno di 10 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni)

5 – Aragami

Aragami è uno stealth molto interessante sotto molteplici punti di vista.

Innanzitutto la grafica. Questi motori grafici strizzati come spugne per trasmettere il massimo realismo possibile dopo un po’ vengono a noia, non si può quindi che apprezzare una grafica in stile disegno a mano comunque tecnicamente ben realizzata.

Secondo punto di forza è l’idea di gameplay. Il protagonista, Aragami, può manipolare l’ombra a suo favore, mentre i nostri rivali sfruttano la luce per sopraffarci. Si tratta quindi di uno stealth dove è fondamentale interagire con l’ambiente e con la distribuzione luminosa nello spazio, fisicamente ben progettata.

Alcune meccaniche di gioco, la trama e la longevità non sono all’altezza delle ambizioni perseguite da Lince Works, ma il titolo si fa apprezzare nella sua completezza.

Prezzo: 6,99 € (scontato del 65%, per gli abbonati al PlayStation Plus)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.